Marco Pezzotti

My web site


Benvenuti nel mio modesto sito Web personale.

Lo scopo di queste pagine è informare gli occasionali visitatori sulla mia identità e sulle mie attività. 

Un piccolo sfogo egocentrico come già ce ne sono a migliaia nella Grande Rete.

Contatti:

 Twitter
 Facebook
 Skype

Sei il visitatore numero 

152585 

dal 14 febbraio 2005

A proposito di

Marco PezzottiNato a Rieti nel 1968, dopo una vita di studi, è finalmente approdato nel mondo dell'informatica che considera il suo ambiente naturale.
Attualmente si diletta nella realizzazione di siti internet e nell'organizzare corsi di informatica.

Marco Pezzotti è un ragazzo come tanti altri, con una grandissima voglia di imparare!! Per questo motivo, terminati gli studi classici (si è diplomato al Liceo Classico M. T. Varrone di Rieti), decide di iscriversi all'Università di Perugia alla facoltà di Economia e Commercio dove si è laureato nel 2000 (rispettando il suo proposito di laurearsi prima del nuovo millennio)!

Tutto questo però non aveva ancora sanato la sua voglia di apprendere; è per questo che finiti gli studi comincia a dedicarsi all'informatica, studiando i linguaggi di programmazione per il web!

È proprio grazie a questi studi che realizza un suo vecchio sogno; quello di realizzare una casa editrice online: le Edizioni Casa Mia.

Oggi la sua sete di conoscenza (qualcuno comincia a teorizzare che sia più che altro la voglia di restare un'eterno studente!!) lo ha portato ad interessarsi del sistema operativo GNU/Linux e del freesoftware, del quale condivide la filosofia.

Attualmente si sta dedicando, oltre alla realizzazione di siti internet, all'insegnamento dei fondamenti dell'informatica. Gestisce infatti i corsi ECDL finalizzati al conseguimento della patente europea del computer e, con gli altri membri del LUG-Rieti (Linux User Group), di cui è socio fondatore, corsi sui fondamenti del sistema operativo GNU/Linux. Inoltre conduce un programma radiofonico intitolato Radiolinux dedicato all'omonimo sistema operativo e al mondo dell'open source.

Prosegui per guardare il mio curriculum. Del resto l'avevo già detto che questo è un sito autocelebrativo!!!

Home| A proposito di| Area riservata


Privacy Policy